"Benvenuti nella nostra casa!"

è così che Silvio Battistoni e Nicola Cavalieri accolgono i loro ospiti. Ed è qui che propongono una cucina d’istinto e passione, che varia a seconda delle stagioni e con un’accurata selezione della materia prima, condotta personalmente dallo chef, coadiuvata dall’attenta scelta di vini del sommelier, grazie a una cantina ben assortita, con un crescente numero di etichette e che vanta presenze da tutte le regioni d’Italia.

Silvio Battistoni

Executive Chef

Silvio Battistoni, milanese, classe 1969, fin da giovane decide di seguire le orme del padre Franco, chef cremonese, che aveva aperto il locale “Ghiottone” a Nebbiuno, sulla sponda piemontese del Lago Maggiore. Agli inizi degli anni Ottanta decide di iscriversi alla grande Scuola Alberghiera di Stresa sotto la guida del prof. Albano Mainardi, pioniere della formazione in Italia in questo settore. Conseguito il diploma, Silvio parte per degli stage in Costa Azzurra.

Fa gavetta all’hotel Negresco del celebre chef Maxim (a Nizza), al ristorante Balzi Rossi di Ventimiglia, quindi al Moulin de Mougins (sopra Cannes) a fianco di Roger Vergé e all’Hôtel de Paris di Montecarlo, a fianco di Alain Ducasse. Dopo un’ulteriore esperienza al ristorante Al Sorriso di Angelo Valazza, a Soriso, ha ricoperto il ruolo di executive chef al ristorante Le Cafe Théâtre di Losanna.

Nicola Cavalieri

Sommelier

Nicola Cavalieri nasce cuoco, dopo aver conseguito il diploma presso la Scuola Alberghiera di Stresa, decide di partire per la Svizzera, desideroso di addentrarsi nei misteri della cucina. È durante questo periodo che conosce Silvio. Alternative vicende di vita li portano a decidere di ritornare in Italia nello stesso periodo: Nicola sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, ad Angera; Silvio sulla sponda piemontese, a Meina.

Nel 2000, i due decidono di aprire un piccolo ristorantino in Ispra: lo Schuman, in un’incantevole casa ottocentesca. Dopo solo un anno dall’apertura, arriva la Stella Michelin, l’importante riconoscimento assegnato ai migliori ristoranti ed alberghi. È proprio in quel momento che Nicola decide di dedicarsi alla sua vera passione: il vino. Comincia a piccoli passi, incontra produttori, assaggia, frequenta fiere e la relativa scuola di sommelier.

Dopo più di dieci anni la voglia di mettersi in gioco e la passione che da sempre li accomuna, li portano ad aprire il Ristorante Hotel Colonne al Sacro Monte di Varese. La cucina di Silvio, fatta col cuore e colma di sensazioni, e la cantina scelta di Nicola, sono ciò che rendono ogni presenza al Colonne una golosa esperienza.

Riserva il

Tuo Tavolo

Nome *
Data*
Tel *
Ora *
Email *
Numero di Persone *

Orari


19.30 - 22.00


12.30 - 14.00

Oppure contattaci direttamente:


info@albergocolonne.it


+39 0332 220404

RECENSIONI

Dicono Di Noi

Cibo cucinato in modo raffinato, eccellente, personale molto professionale, attento e gentilissimo, il ristorante-hotel situato in una posizione incantevole gli fa da cornice uno scenario da fiaba il Sacromonte di una bellezza da togliere il fiato!!!! Un esperienza bellissima sotto tutti i punti di vista da ripetere sicuramente!!!

livia1953

From TripAdvisor

Per me un punto di riferimento in zona Varese, ci ho mangiato spesso e non ha mai tradito le mie aspettative. Piatti sempre di alto livello e menù che viene spesso variato inserende gradite novità. Location molto gradevole e servizio curato e ordinato.

mirella r

From TripAdvisor

Una vera esperienza gourmet. Ambiente elegante, raffinato e riservato, senza però eccedere nello sfarzo. Piatti molto ricercati, con sapori e accostamenti mai provati. Alcuni da dare i brividi. Personale molto cortese, attento e non invadente. Tempi di servizio perfetti. Nonostante la nostra cena fosse stata acquistata con un coupon, l'esperienza è stata come quella dei clienti "normali". Ci torneremo sicuramente, magari per un'occasione particolare senza coupon. Se si visita il Sacro Monte di Varese, è una tappa da non mancare per rendere l'esperienza indimenticabile

marco_grigioni

From TripAdvisor

Guarda gli Interni

PRENOTA
  • it
  • en
  • de

SCOPRI IL NOSTRO

MENù